
Quanti di voi su Facebook vorrebbero commentare con un “non mi piace” alcuni eventi, foto o condivisioni varie? Beh il social Network fondato da Zuckernberg sta pensando da tempo ad un nuovo bottone: il ‘dislike’, il non mi piace.
E’, come dicevamo, un’indiscrezione che gira da qualche mese, adesso però è stato lo stesso Zuckerberg ha darne la conferma: “Ci stiamo pensando. Il ‘like’ è un’opzione utile per simpatizzare con qualcosa, ma ci sono situazioni in cui semplicemente vorresti dire che una cosa non e’ appropriata”, ha poi aggiunto, “Dobbiamo solo trovare il modo giusto per inserire questa opzione, perchè a volte i sentimenti negativi possono essere usati con finalità sbagliate”.
Quest’opzione andrebbe ad aggiungersi alle altre tre già presenti sul social network, cioè il ‘mi piace’, ‘commenta’ e ‘condividi’. Durante un botta e risposta dal quartier generale di Facebook, Mark Zuckerberg ha anche risposto alle domande degli utenti sullo studio ‘emozionale’ in cui furono manipolate le bacheche di un certo numero di iscritti, studio che suscitò polemiche sul fronte privacy. Lo stesso creatore del social ha confermato la volontà di tutta l’azienda di lavorare in maniera seria e di non voler creare al problema di violazione della privacy degli utenti, che rimane la cosa più importante per la vita del social.
Siete pronti dunque a cliccare “non piace” a ciò che veramente non apprezzate? Si perchè questa questione del “dislike” ha sollevato l’ipocrisia del pollice in alto di Facebook, troppo abusato, a volte senza alcun criterio e che non racconta nulla dei veri sentimenti della gente. E a voi facebookiani piace il….. “non mi piace”?
Giovanni Remigare