Mafia Capitale: nominata Commissione d’indagine

Campidoglio, Roma (Filippo Monteforte/Afp/ Getty images)
Campidoglio, Roma (Filippo Monteforte/Afp/ Getty images)

Nel giorno in cui l’indagine Mafia Capitale si estende, facendo emergere una frode nei confronti della Marina Militare, il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha annunciato che è stata nominata la Commissione d’indagine presso il Comune di Roma, così come annunciato nei giorni scorsi.

“Il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, ha nominato la Commissione d’indagine incaricata dell’attività di accesso e accertamento presso il Comune di Roma Capitale, ai sensi dell’art. 143 TUEL”, scrive in una nota il Ministro, spiegando che la “commissione sarà composta dal prefetto Marilisa Magno, dal viceprefetto Enza Caporale e dal dr. Massimiliano Bardani, dirigente di II fascia del Ministero dell’Economia e delle Finanze”.

Inoltre, viene precisato che “entro tre mesi dalla data di accesso, rinnovabili una sola volta per ulteriori tre mesi, la Commissione dovrà portare a termine gli accertamenti e rassegnare al Prefetto le proprie conclusioni”.

Nei giorni scorsi, il prefetto di Roma aveva auspicato “di non trovare tracce di infiltrazioni altrimenti dovremo arrivare allo scioglimento per mafia del comune di Roma”.

C.D.