Calcio, il Giudice Sportivo squalifica R.Garcia e Allegri: scoppia la polemica!

Rudi Garcia (getty images)
Rudi Garcia (getty images)

Rudi Garcia e Massimiliano Allegri sono stati squalificati dal Giudice Sportivo di Serie A dopo i fatti di domenica scorsa. Per il giallorosso due turni dopo lo schiaffo o il presunto tale allo steward, mentre per il bianconero una giornata dopo le frasi ingiuriose all’arbitro Doveri e al Quarto Uomo. Entrambi hanno preannunciato ricorso, con Allegri che domani rischia di non essere in panchina domani a Cagliari nell’anticipo della 17^giornata.

C’è grande rabbia in casa Roma col tecnico francese che ha già espresso l’intenzione di denunciare penalmente lo steward. Il Dg dei giallorossi Baldissoni ha dichiarato: ”Siamo molto sorpresi – riporta Sportmediaset – Non è la prima volta che la giustizia sportiva riesce a stupirci. E siamo anche un po’ stanchi di fare giurisprudenza. Sembra che con la Roma si voglia portare sempre più in là lo spazio di intervento. Dovremo vedere la carte, ma sembra che Garcia sia stato squalificato sulla base di una dichiarazione resa spontaneamente da uno steward del Genoa, e senza che i presunti fatti a lui addebitati siano stati visti né dagli ufficiali di gara né dalla procura federale”.

Un turno di squalifica anche per il terzino della Roma Holebas che ha rivolto un gestaccio al pubblico di Marassi e un’ammonizione con diffida per il Ds della società bianconera Fabio Paratici. La lotta scudetto si arricchisce di nuove polemiche.

MO