Moto GP, Biaggi lancia Valentino Rossi: ”Il Mondiale? Puo’ rivincerlo”

Max Biaggi (Getty Images)
Max Biaggi (Getty Images)

Max Biaggi da anni ha lasciato le corse motociclistiche con la vittoria del Mondiale di Superbike a 41 anni. Nonostante alcune voci lo vorrebbero ancora in sella a una moto, ormai il pilota romano gareggia solo per beneficenza, come successo recentemente al ‘SicDay’, in onore di Marco Simoncelli. Biaggi ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha parlato anche del prossimo Mondiale MotoGp che potrebbe vedere Valentino Rossi ancora più protagonista di quanto non lo fosse stato già in questa stagione, L’ex pilota Aprilia afferma: ”Valentino a 36 anni può davvero battere Marquez e Lorenzo? Può succedere. Non è mai troppo tardi, in fondo c’è già stato un certo Biaggi che a 41 anni suonati ha vinto il Mondiale Superbike”.

Detto dal ‘miglior nemico’ del pilota di Tavullia è certamente un ottimo complimento. Biaggi però difficilmente seguirà il giornalista Guido Meda a Sky per le telecronache della Moto Gp come successo nell’ultima stagione quando i due hanno commentato per Italia 1 le gare della Superbike. Il motivo è presto detto: ”Guido è il migliore nel suo campo. Quando ero pilota c’erano state delle incomprensioni, invece anche umanamente è stata una scoperta. Sky sponsorizza il team di Valentino Rossi, mi ci vedreste come commentatore?”.

Infine Max spiega perchè il ritorno in pista per lui è impossibile: ”Ho raggiunto un grande equilibrio sia dentro che fuori. Questo per me era un obbiettivo fondamentale e sono felice di esserci “quasi riuscito”. Anche per questo mi occupo di chi è stato meno fortunato di me nella vita. Le mie priorità ora sono cambiate. Mi concedo qualcosa di più e la famiglia è al primo posto. Rivedere Biaggi correre una gara vera, Superbike o MotoGP? Impossibile: nel 2015 saranno ormai tre anni che ho smesso con le corse”.

MO