
Dopo il primo mese vissuto tra alti e bassi da Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter, è tempo di mercato. Finora il tecnico ex Manchester City e Galatasaray ha lavorato con gli uomini che aveva a disposizione, una squadra costruita per il 3-5-2 di Mazzarri. Ma la filosofia e il sistema del gioco del Mancio è diversa e dunque adesso si dovranno reperire sul mercato quei giocatori che possono fare al caso del tecnico jesino.
L’Idea è quella di passare al 4-2-3-1 o al 4-3-3 ma per fare questo occorrono degli esterni offensivi che in questo momento non sono presenti nella rosa neroazzurra. Il principale obiettivo è Alessio Cerci dell’Atletico Madrid, che in Spagna non ha trovato la sua dimensione ideale. Simeone potrebbe liberarlo in prestito fino alla fine della stagione per cercare di rivalutarlo e non mandare in fumo l’investimento effettuato la scorsa estate. Il giocatore gradirebbe la destinazione, ma dal momento in cui i colchoneros autorizzeranno la sua cessione in prestito si potrebbero far avanti anche altre squadre, Milan su tutte.
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’altro obiettivo caldo è Mohammed Salah del Chelsea, ex Basilea. L’egiziano nei blues è chiuso dalla forte concorrenza e potrebbe scegliere di venire in Italia per avere più spazio.
L’ultimo nome nel taccuino della dirigenza neroazzurra è quello di Ivan Perisic del Wolfsburg, ex obiettivo del Napoli che poi si è buttato su Gabbiadini. Il croato sarebbe ben felice di trovare in squadra il suo compagno di Nazionale Kovacic e soprattutto di approdare in un club importante come l’Inter. Il club tedesco tuttavia è finanziariamente forse più potente di quello italiano in questo momento e non ha nessuna intenzione di regalare il proprio esterno, ragion per cui Perisic per il mercato di gennaio si fa difficile.
MO