Manchester United, follie milionarie per avere Bale dal Real Madrid

Gareth Bale (getty images)
Gareth Bale (getty images)

Gareth Bale è il calciatore più pagato al mondo. Lo scorso anno il Real Madrid spese ben 100 milioni di euro circa (cifra mai confermata dai blancos) per portare nella Liga il gallese del Tottenham. Un’operazione che fece scalpore. A distanza di un anno e mezzo, tuttavia, quest’operazione potrebbe nuovamente prendere vita, con Bale pronto a fare il percorso inverso per tornare in Premier League.

Dall’Inghilterra infatti affermano che la proprietà americana del Manchester United, che già la scorsa estate aveva speso circa 250 milioni di euro per portare a Old Trafford giocatori come Di Maria, Falcao, Shaw, Blind, ecc., è pronta adesso a sborsare ben 102 milioni di euro per la stella del Real Madrid. Una cifra iperbolica che è più o meno la stessa sborsata da Florentino Perez per prelevarlo dagli Spurs. Dalla Spagna, tuttavia, rilanciano la notizia e affermano che la famiglia Glazer che ha in mano lo United, sarebbe disposta ad arrivare ad offrire fino a 153 milioni di euro.

Addirittura si parla già di gennaio come termine della trattativa, senza aspettare a giugno del 2015. Una trattativa che farebbe davvero esplodere il calciomercato internazionale. I blancos avrebbero individuato già il sostituto del gallese, ovvero Marco Reus del Borussia Dortmund che pero’ tuttora è infortunato e non potrebbe prendere il posto fin da subito di Bale. Staremo a vedere se queste indiscrezioni verranno confermate.

MO