Usa: ucciso a Saint Louis dalla polizia ragazzo afroamericano

Polizia Usa (Michael B. Thomas/AFP/Getty Images)
Polizia Usa (Michael B. Thomas/AFP/Getty Images)

Ancora un giovane afroamericano ucciso dalla polizia negli Stati Uniti. E’ accaduto nella notte a Saint Louis in Missouri, ad un distributore di benzina. L’episodio è avvenuto intorno alle una di mattina. La vittima è un ragazzo di 18 anni che è stato ucciso da un agente di polizia, stando a quanto riportano i media internazionali.

La notizia è stata confermata dalla polizia della contea di St Louis, che ha riferito che nella località di Berkeley, davanti ad un distributore di benzina, un agente ha sparato ad un afroamericano di 18 anni dopo che il giovane aveva puntato una pistola contro l’agente. Il ragazzo, ha fatto sapere la polizia, si chiamava Antonio Martin. Il poliziotto avrebbe sparato perché temeva per la propria vita. Dopo il fatto, davanti al distributore di benzina si è radunata una folla di persone per protestare contro la polizia. Sono scoppiati dei tafferugli e alcune persone sono state arrestate.

La cittadina di Berkley, nella contea di Saint Louis, non è lontana da Ferguson, la città dove lo scorso agosto fu ucciso da un poliziotto un altro ragazzo di colore di 18 anni, Michael Brown. Un episodio che scatenò le violenze di parte della comunità afroamericana e proteste in tutto il Paese.

V.B.