
Cosa cercate solitamente su Google? Secondo una ricerca dei Google Trends 2014, se siete italiani, la parola che cercate più spesso è “risparmiare”. Sono stati fatti studi e analisi in merito alle ricerche degli utenti internet sul più famoso motore di ricerca, e proprio la parola “risparmiare” risulta tra le prime della graduatoria in questa speciale classifica.
E’ sicuramente uno dei risultati più curiosi che emergono dai Google trends 2014 relativi alle ricerche degli utenti italiani, in particolare da alcune classifiche che fotografano il loro rapporto con l’economia, elaborate in esclusiva per il Sole 24 Ore.
Su Google si cerca anche sotto la voce “pagare” e qui scattano le ricerche sulle date delle scadenze fiscali. C’è soprattutto chi si orienta nel labirinto delle tasse locali: Tares e Tasi prima di tutto. Le migliaia di delibere comunali hanno moltiplicato la confusione e sul web si cerca prima di tutto “come pagare”, visto che le istruzioni e le aliquote si sono moltiplicate sul territorio.
Ecco la lista delle parole più cercate.
Ecco le classifiche con le parole «risparmiare», «comprare» e «pagare»
Risparmiare
batteria iPhone
bolletta Enel
matrimonio
batteria Android
carburante
acqua
riscaldamento
in cucina
bolletta luce
sui rifiuti
Pagare
Whatsapp
Fastweb
Tares
un regista
non pagare alimenti
come pagare Equitalia
in solido
la Tasi
bollette Enel
dove pagare bollo
Comprare
gioielli online
maglie Nba
un flipper
immagini online
cuoio
Viacard
piercing online
un cavallo
manga a Milano
oro puro
Giovanni Remigare