Moto GP, Valentino Rossi: ”Mai stato così forte come quest’anno”

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi ha vissuto un 2014 da urlo. In una stagione sola ha riscattato gli ultimi anni deludenti alla Ducati ed è tornato con la sua Yamaha ad essere supercompetitivo nel Motomondiale, il primo dei terrestri dietro quel ‘mostro’ di Marc Marquez che ha letteralmente dominato il campionato.

In un’intervista rilasciata al magazine Autosport, Rossi rivela tutta la sua gioia per la competitività ritrovata: “Non sono mai stato così forte. Ho lavorato tanto quest’anno su tutti i piccoli dettagli. Tutto è cambiato. Prima di tutto i miei avversari, che sono più giovani e più forti di quanto lo fossero in passato. E io sono più vecchio, anche se mi sento al 100%. Sono davvero felice e orgoglioso, è stata un’ottima stagione perché sono riuscito a migliorare la mia velocità e i miei risultati di tanto rispetto alla stagione passata. Era un obiettivo molto importante per me perché dovevo decidere se continuare o fermarmi. Mi sono divertito tanto, ci sono state molte belle gare e altrettante battaglie”.

Dopo un periodo di vacanza il Campione di Tavullia si preparerà per la stagione successiva, quella che potrebbe portarlo, chissà, nuovamente a vincere un Mondiale alla veneranda età di 36 anni (da compiere il prossimo febbraio). L’idea, o forse più il suo sogno, sarebbe quello, prima di chiudere una carriera fatta di successi, trionfi, record e vittorie.

M.O.