Microsoft Surface Pro 4, le prime straordinarie indiscrezioni

800px-microsoft_sign_closeupPer Microsoft il 2015 per il mondo dell’informatica ha un nome: Microsoft Surface Pro 4. Questo computer molto atteso dopo il mancato successo del Microsoft Surface Pro 3, e quindi adesso siamo tutti curiosi di capirne di più di questo nuovo arrivo informatico. Tutti si aspettano un prezzo ridotto, visto che la concorrenza è spietata e il consumatore medio non sta certo a vedere tutte le caratteristiche positive del PC venduto da Microsoft.

Ma andiamo a vedere e scoprire qualche indiscrezione su Microsoft Surface Pro 4 grazie a Cnbeta, che ha pubblicato una serie di informazioni piuttosto attendibili, a dire il vero, sulle dimensioni dello schermo, sull’hardware generale, e anche sul software: si tratta di pettegolezzi che fanno gola, a cui vanno aggiunti, tra l’altro, proprio quelli su una possibile riduzione del prezzo, che avvicinerebbe maggiormente il computer alla categoria Consumer. Vediamo subito i primi elementi della presunta scheda tecnica:

Display da 13 o 14 pollici con risoluzione 2160 x 1440 pixel;
Processore Intel Core M;
Sistema operativo: Windows 10

Ma le novità non finiscono qui: oltre alla riduzione di prezzo, si parla di due configurazioni, la seconda delle quali sarebbe destinata proprio alla fascia media del mercato. La batteria sarà più compatta rispetto al passato, e sarà così per entrambe le versioni, senza che questo andrà a inficiare sulle prestazioni del computer (il Core M – come sapete – aiuta moltissimo). Vi diamo appuntamento all’evento fissato per il 21 gennaio da Microsoft stessa.

Giovanni Remigare