
Questo pomeriggio a Dubai (Ore 17 italiane, diretta su Mediaset Premium, differita ore 21,10 su Italia 1), andrà in scena un’amichevole di lusso tra il Milan e il Real Madrid. Inzaghi contro Ancelotti, il primo che con la sua doppietta al Liverpool diede la Champions League al secondo nella notte di Atene. Un incrocio tra la squadra più forte del Mondo e quella che fino a qualche anno fa il Mondo lo dominava ma che ora vive un periodo di grande difficoltà, addirittura fuori dalle Coppe europee. Per i rossoneri sarà l’occasione per confrontarsi con Campioni come Cristiano Ronaldo, Bale, Kroos, Benzema e altri, cercando di fare una bella figura, con un’iniezione di fiducia in vista della ripresa del campionato.
Il Milan è senza Torres, appena passato all’Atletico Madrid e senza ancora Alessio Cerci, che si aggregherà alla squadra solo dal 1 gennaio, al ritorno in Italia dei suoi nuovi compagni. Senza Rami, Van Ginkel, De Sciglio e Abate infortunati e Honda in Coppa d’Asia col suo Giappone, Inzaghi schiera in attacco il tridente El Shaarawy-Menez-Bonaventura, con Saponara promosso mezz’ala. Chance per Albertazzi come terzino sinistro. Ancelotti è senza Modric, Sergio Ramos e Marcelo e schiera Hernandez insieme a Isco, Bale e Ronaldo in attacco.
Ecco le probabili formazioni del match:
REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Varane, Pepe, Nacho; Ilarramendi, Khedira; Bale, Hernandez, Isco, C.Ronaldo. All.: Ancelotti.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Mexes, Zapata, Albertazzi; Saponara, Montolivo, Muntari; Bonaventura, Menez, El Shaarawy. All.: Inzaghi.