Capodanno: Renzi sugli sci a Courmayeur

Il premier Matteo Renzi sugli sci in Valle D'Aosta (screen shot youtube)
Il premier Matteo Renzi sugli sci in Valle D’Aosta (screen shot youtube)

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi passerà il Capodanno con la famiglia a Courmayeur, in Valle D’Aosta.
Soddisfazioni e tanto orgoglio espresso dal sindaco della cittadina, Fabrizia Derriard: “Siamo tutti orgogliosi che il premier Renzi abbia scelto Courmayeur per qualche giorno di riposo con la sua famiglia. Spero che possa trascorrere una vacanza tranquilla e serena con i suoi cari prima di riprendere il lavoro”.

“È stata davvero una piacevolissima sorpresa  che comunque non ha cambiato la normale quotidianità della cittadina. Non l’ho ancora incontrato, spero di poterlo fare prima che riparta”, ha poi concluso il primo cittadino.

Il premier è arrivato ieri sera all’aeroporto Corrado Gex di Aosta con l’aereo presidenziale Falcon Dassault e oggi ha passato la sua prima giornata con i famigliari sugli sci. Secondo quanto trapela dalle agenzie stampa, Renzi che risiede alla Caserma Perenni del Centro addestramento alpino e sarebbe uscito presto questa mattina alla guida di un auto con a bordo la moglie Agnese Landini e i figli Ester, Francesco ed Emanuele, in direzione della funivia che porta alle piste del Monte Bianco, in compagnia di alcuni maestri di sci valdostani.

Nel tardo pomeriggio di oggi, il premier dovrebbe incontrare il segretario regionale del Pd, Fabio Centoz, insieme a una delegazione del vertice del partito.

Mentre per questa sera è stata confermata la diretta da Courmayeur con Renzi e la sua famiglia al programma “L’anno che verrà” in onda su RaiUno. Il conduttore del programma d’intrattenimento, Flavio Insinna, nel corso della conferenza stampa, aveva accennato ad “grossa sorpresa”.

Il ritorno a Roma è previsto per il 2 gennaio.

C.D.