
E’ giallo a Palermo sul ritrovamento del cadavere di una donna sugli scogli, proprio davanti a un cantiere per il rimessaggio nautico a Capo Gallo, promontorio che chiude il golfo di Mondello. La vittima è una 43enne del luogo, che è stata ritrovata cadavere per cause ancora in corso di accertamento. Avvertiti prontamente i familiari della donna.
Da una prima perizia medico-legale, sembra che sul corpo della donna non ci sarebbero segni evidenti di violenza, anche se gli investigatori al momento non escludono nessuna pista, compresa quella dell’omicidio. La vittima, che viveva nel quartiere di Cruillas, dal nome dei nobili della Catalogna trasferitisi nel palermitano, indossava una canottiera e un paio di pantaloni.
Non molto distante dal luogo del ritrovamento del cadavere, sono stati trovati altri vestiti che, secondo le prime ipotesi, sono stati portati via dal mare. Il ritrovamento del corpo, fatto da una coppietta che si era appartata a Capo Gallo, riserva naturale a cui si accede pagando un biglietto, la quale ha contestualmente provveduto ad avvertire i carabinieri, sarebbe avvenuto a qualche ora di distanza dal decesso.
Oltre ai carabinieri, sono intervenuti sul posto vigili del fuoco e sommozzatori. La procura ha aperto intanto un’inchiesta e disposto l’autopsia.
GM