
Martino Aquaro, un uomo di 69 anni, in pensione , è stato ucciso all’ingresso della sua abitazione nelle campagne di Martina Franca, in via Madonna Piccola. L’uomo, a quanto si è appreso, sarebbe stato colpito alla testa con un bastone o una spranga di ferro mentre si accingeva ad entrare in casa.
Al momento, per questo episodio indagano gli agenti del locale Commissariato di Pubblica sicurezza che non escludono alcuna ipotesi. La pista più accreditata resta quella della rapina finita nel sangue.
La scoperta del cruento assassinio, è stata fatta dalla conserte del pensionato, che ha trovato il cadavere senza vita del marito esanime al rientro da una commissione.
Il medico legale avrebbe rilevato segni di colluttazione e una grave frattura alla testa del pensionato 69enne, ritrovato giusto davanti all’ingresso della sua abitazione nelle campagne. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori si fa sempre più strada quella di un tentativo di furto o di rapina sfociato nel sangue. Non si tralascia neppure l’ipotesi di un litigio con qualcuno culminato in tragedia. I poliziotti hanno eseguito una serie di rilievi alla ricerca di impronte o altri indizi utili ad identificare l’aggressore o gli aggressori. Di certo, tutto si è consumato in pochi istanti.
MD