Juventus, grave infortunio per Claudio Marchisio: i dettagli

Claudio Marchisio (getty images)
Claudio Marchisio (getty images)

Dal ritiro dell’Italia a Coverciano arrivano bruttissime notizie riguardanti Claudio Marchisio. Il centrocampista della Juventus ha subìto la lesione subtotale del legamento anteriore del ginocchio. Una diagnosi terribile per il ‘Principino’ bianconero a cui ora aspetta un’operazione e un tempo di recupero che al momento può essere presupposto tra sei e sette mesi.

E’ il prof. Enrico Castellacci, responsabile medico della Nazionale, a spiegare cosa è successo al giocatore: “Durante il riscaldamento si è procurato da solo un trauma distorsivo del ginocchio destro. E’ stata effettuata immediatamente una risonanza magnetica nucleare presso l’Istituto ‘Fanfani’ di Firenze, che ha evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Dopo aver subito avvertito lo staff sanitario della Juventus, è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso”.

Marchisio ha lasciato già il ritiro della Nazionale per far ritorno a Torino dove verrà visitato dai medici della Juventus e solo dopo si deciderà quando e come effettuare l’operazione. Cattive notizie per il club bianconero in vista anche dei quarti di finale di Champions League dopo anche l’infortunio di Pogba, il quale salterà la doppia sfida contro il Monaco.

Marco Orrù