Incidente stradale per Cristiano De André

Cristiano De André (Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Cristiano De André (Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Incidente in auto per Cristiano De André, il noto cantante figlio di Fabrizio De André, uno dei più rinomati cantautori italiani del secondo dopoguerra. Secondo quanto riporta l’Unione Sarda, l’artista è scivolato in acqua con la sua utilitaria, mentre era nei pressi del villaggio Portobello di Gallura, a Olbia, finendo nel torrente Vignola. Immediati i soccorsi da parte dei militari dell’Arma dei carabinieri, che hanno aiutato De André e una sua amica cagliaritana a raggiungere la riva.

L’incidente, pare provocato dal fiume ingrossato dalle forti piogge, non ha avuto gravi conseguenze, ma soltanto tanta paura per i due protagonisti della disavventura. Sotto accusa l’assenza di barriere laterali di protezione e anche la carenza di segnalazione del pericolo in caso di innalzamento del livello dell’acqua. Cristiano De André si era esibito al Teatro Verdi di Sassari, quindi aveva deciso di trascorrere alcuni giorni di riposo in Gallura.

Non è la prima volta che il cantautore, il quale nel 2013 vinse il premio della Critica al Festival di Sanremo, fa parlare di se per la sua vita fuori dal palco. Nel 2006, venne incriminato per resistenza a pubblico ufficiale, per poi essere assolto cinque anni dopo, mentre un paio di anni fa, nell’immediata vigilia della sua partecipazione a Sanremo, è stato ricoverato in codice verde al Policlinico di Roma dopo essere stato trovato, presso la sua abitazione di Via Sforza, in palese stato di alterazione da alcol.

GM