Calciomercato Inter, Mancini vuole Dybala con Icardi

Paulo Dybala (getty images)
Paulo Dybala (getty images)

Roberto Mancini sogna per la sua Inter della prossima stagione una coppia di attaccanti da oltre 40 gol a stagione. Parliamo di Mauro Icardi e Paulo Dybala, una coppia italo-argentina che promette scintille. L’attaccante del Palermo lascerà i rosanero al termine della stagione in corso per spiccare il volo, visto anche il suo mancato rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2016. Il Presidente Zamparini sta provando a scatenare un’asta per venderlo al
miglior offerente e parte da una base di 40 milioni. In Italia c’è già la Juve da tempo sulle sue tracce, mentre all’estero lo segue attentamente l’Arsenal, anche se Wenger ha pero’ negato l’interesse, probabilmente una smentita di facciata. Nelle scorse ore sembrerebbe che anche il Barcellona abbia chiesto informazioni. Il ragazzo tuttavia vorrebbe stare in Italia e non ne farebbe una questione di coppe europee o meno.

L’Inter ha avuto dei contatti con il suo agente, Pierpaolo Triulzi, per capire la disponibilità del giocatore ed è stata rassicurata sul fatto che se si troverà un accordo col Palermo Dybala non rifiuterà certo l’Inter, anche in presenza della Juventus. Ed è la prospettiva di essere allenato da Roberto Mancini, oltre alla possibilità di giocare in attacco con Icardi, che attira di più l’attaccante del Palermo. Certo, 40 milioni di euro sono tanti e per questo la dirigenza sta studiando una serie di contropartite tecniche da inserire nella trattativa per abbassare la cifra. Ai rosanero piace il portiere Bardi, ora al Chievo, ma anche il duo cagliaritano Longo-Crisetig, tutte e tre di proprietà neroazzurra.

Marco Orrù