Bergamo: esplosione e incendio in un pub, c’è una vittima

Vigili del Fuoco (OLIVIER MORIN/AFP/GettyImages)
Vigili del Fuoco (OLIVIER MORIN/AFP/GettyImages)

Gravissimo incidente alle prime ore di questa mattina in un pub di Bergamo. Intorno alle 4:30 un’esplosione, seguita da un incendio, è avvenuta al pub Maguire’s, che si trova tra via Tintoretto e via Previtali. Stando alle prime informazioni, purtroppo, una persona è morta, mentre circa diciassette altre sarebbero rimaste ferite o intossicate dal fumo. Due sarebbero state trasportate in ospedale. Tra le persone coinvolte ci sarebbe anche un bambino di 3 anni, una ragazza di 16, due donne e un anziano.

I vigili del fuoco hanno fatto evacuare gli appartamenti del palazzo che si trovano sopra il pub, ma solo a scopo di precauzione, non ci sarebbero infatti danni alla struttura tali da minacciarne la stabilità.

Non si conoscono ancora e cause dello scoppio. Sul posto ci sono le ambulanze e diverse squadre dei vigili del fuoco, oltre a carabinieri e polizia. Ad accorrere per primi sul luogo dell’incidente sono state alcune guardie giurate che si trovavano in zona. La strada del pub è stata chiusa e l’area circostante è stata transennata, sul posto è intervenuta la polizia scientifica.

La vittima dell’esplosione è il titolare del pub, Gigi Parma, 48 anni, molto noto in città. Sua moglie sarebbe rimasta ferita.

V.B.