Serie A, oggi si gioca il recupero Parma-Udinese

Parma (getty images)
Parma (getty images)

Nel pomeriggio di oggi (ore 18,30, Sky Sport) il Parma recupera la prima delle due partite rinviate nelle scorse settimane quando eravamo ancora alle prese con le promesse di Manenti e nel mentre si rinviavano le partite poichè la squadra aveva altri pensieri. Ora, loro malgrado, i giocatori si sono messi il cuore in pace visto che la situazione riguardo il vecchio Parma è ormai destinata a finire e da ora in poi si guarda al futuro, sperando che sarà solo Serie B (con una nuova società) e non Serie D. E a questo punto si puo’ anche tornare a giocare le due partite, quella con l’Udinese oggi e quella col Genoa a breve, che erano state rinviate.

La squadra di Donadoni ha dimostrato sabato a San Siro contro l’Inter che i ragazzi non sono ancora in vacanza, ma anzi stanno giocando come se nulla fosse. E contro la squadra neroazzurra è arrivato un pareggio quasi inaspettato. E anche oggi sarà partita vera, nonostante anche l’Udinese non ha molto da chiedere a questo campionato.

Emergenza a centrocampo per il Parma che è senza Galloppa, Mariga e Lila. Convocati quattro giovani: Esposito, Taider (fratello di Saphir, giocatore del Sassuolo), Haraslin e Broh. Squalificato capitan Lucarelli. Davanti Ghezzal-Belfodil. Stramaccioni è senza mezza difesa: accanto a Danilo ecco Bubnjic e Wague. Davanti, Di Natale assistito da Thereau.

Ecco le probabili formazioni del match:

Parma (3-5-1-1): Mirante; Cassani, Costa, Mendes; Varela, Nocerino, Jorquera, Mauri, Gobbi; Ghezzal; Belfodil. Allenatore: Donadoni
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Bubnjic; Widmer, Badu, Guilherme, Allan, Gabriel Silva; Thereau, Di Natale. Allenatore: Stramaccioni.