
Nel pomeriggio di oggi (ore 18,30, Sky Sport) il Parma recupera la prima delle due partite rinviate nelle scorse settimane quando eravamo ancora alle prese con le promesse di Manenti e nel mentre si rinviavano le partite poichè la squadra aveva altri pensieri. Ora, loro malgrado, i giocatori si sono messi il cuore in pace visto che la situazione riguardo il vecchio Parma è ormai destinata a finire e da ora in poi si guarda al futuro, sperando che sarà solo Serie B (con una nuova società) e non Serie D. E a questo punto si puo’ anche tornare a giocare le due partite, quella con l’Udinese oggi e quella col Genoa a breve, che erano state rinviate.
La squadra di Donadoni ha dimostrato sabato a San Siro contro l’Inter che i ragazzi non sono ancora in vacanza, ma anzi stanno giocando come se nulla fosse. E contro la squadra neroazzurra è arrivato un pareggio quasi inaspettato. E anche oggi sarà partita vera, nonostante anche l’Udinese non ha molto da chiedere a questo campionato.
Emergenza a centrocampo per il Parma che è senza Galloppa, Mariga e Lila. Convocati quattro giovani: Esposito, Taider (fratello di Saphir, giocatore del Sassuolo), Haraslin e Broh. Squalificato capitan Lucarelli. Davanti Ghezzal-Belfodil. Stramaccioni è senza mezza difesa: accanto a Danilo ecco Bubnjic e Wague. Davanti, Di Natale assistito da Thereau.
Ecco le probabili formazioni del match:
Parma (3-5-1-1): Mirante; Cassani, Costa, Mendes; Varela, Nocerino, Jorquera, Mauri, Gobbi; Ghezzal; Belfodil. Allenatore: Donadoni
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Bubnjic; Widmer, Badu, Guilherme, Allan, Gabriel Silva; Thereau, Di Natale. Allenatore: Stramaccioni.