
Si trovava in sella alla sua bicicletta e stava percorrendo un tratto di strada contromano, quando è stato travolto da un camper a Borgo Sabotino di Latina, sulla strada che porta a Borgo Santa Maria. Vittima dell’incidente un cittadino straniero, immediatamente soccorso dal conducente del mezzo che lo ha investito, il quale ha allertato subito anche gli operatori del 118 e gli agenti della polizia stradale di Latina.
Ciò che è apparso subito strano al personale medico e alla pattuglia di servizio di vigilanza della Sezione Polizia Stradale di Latina è che nonostante l’uomo in sella alla bicicletta fosse ferito, tentasse di impedire ai medici di avvicinarsi. Il ciclista è stato quindi sottoposto ad esame del tasso alcolemico, che si è fermato a 3.72 grammi per litro. Come noto, la normativa attuale italiana stabilisce come valore limite legale il tasso di alcolemia di 0,5 g/litro: in sostanza l’uomo aveva quasi otto volte il limite consentito per chiunque guidi un mezzo, compresa la bicicletta.
Per questo motivo, una volta medicato delle ferite che aveva riportato nell’investimento, l’uomo – che aveva riportato in particolare contusioni agli arti inferiori – è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
GM