Milan, entro fine aprile il club rossonero sarà venduto a Bee Taechaubol

Silvio Berlusconi (getty images)
Silvio Berlusconi (getty images)

Svolta per la cessione del Milan al magnate thailandese Bee Taechaubol. Secondo quanto riferito da Sky Sport nel post partita del derby, questi sarà a Milano dal 26 Aprile al 30 per trattare con la famiglia Berlusconi una quota importante del club rossonero. Da quello che ha fatto sapere sia lui che il suo entourage viene a Milano per chiudere la trattativa, dopo che i colloqui e la visione delle carte della società rossonera era proseguita sottotraccia nelle ultime settimane. L’acquisto prevede subito il 20% di rilevamento delle quote e poi l’accordo per un altro 45% che verrà successivamente preso entro l’anno successivo. Dunque, entro un anno Bee Taechaubol dovrebbe arrivare al 65%, entrando inizialmente con una quota di minoranza, per poi arrivare alla maggioranza in 12 mesi.

Nei suoi viaggi milanesi dell’ultimo periodo c’era insieme a lui anche Pablo Victor Dana, un finanziere che ha base a Dubai e che potrebbe anche diventare il nuovo Amministratore Delegato del Milan nel caso la trattativa andasse in porto. Occhio anche al nome di Paolo Maldini, che potrebbe finalmente entrare in società dopo che il suo nome si era fatto più volte nel passato.

Valutazione della società? Circa 1 miliardo di euro totali, 1,2 miliardi se si considera le passività. C’è chi dice che lo stesso Silvio Berlusconi possa anche cambiare idea, ma in questo caso dovrebbe pagare una penale multi milionaria che era prevista nel contratto preliminare dell’affare firmato a marzo e stipulato col magnate thailandese all’inizio dei colloqui per rilevare il club. Insomma, ci avviamo ad un altro cambiamento epocale per l’altro club di Milano, dopo quello dell’Inter di un anno e mezzo fa. A conferma di tutte queste indiscrezioni sono arrivate in mattinata le parole dello stesso ‘Mr.Bee’, il quale ha annunciato che “domenica prossima, 26 aprile, sarò a Milano, per siglare e chiudere l’accordo”.

Marco Orrù