Metabolismo, i trucchi per accellerarlo e tornare in forma

fitness-755226_640Avere un metabolismo veloce aiuta naturalmente a stare bene e avere un fisico snello e un corpo sano. Purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere un simile metabolismo. Esistono però piccoli trucchi per accelerarlo:
Sport: Mentre si fa esercizio fisico il metabolismo aumenta il suo ritmo e brucia più calorie: aumentando la massa muscolare il metabolismo migliora e si diminuisce così anche la massa grassa. Il vostro metabolismo beneficerà ne trarrà beneficio non solo durante l’attività fisica ma anche dopo. Esistono poi sport che fanno bruciare davvero tantissime calorie!
Bere: Ricordatevi che il vero elisir di bellezza è l’acqua: se il corpo è disidratato non lavora bene e il metabolismo rallenta. Quindi, anche per tener sveglio e attivo il proprio metabolismo, bere è di fondamentale importanza. Un trucco in pi? Bere acqua fredda permette di bruciare qualche caloria in più.
No alla dieta fai da te :Se pensate che dieta sia automaticamente sinonimo di dimagrimento sbagliate. Se la vostra dieta è infatti troppo severa funziona bene nel breve periodo, ma con il tempo si rivelerà controproducente. Durante la dieta rigida il metabolismo rallenta per riuscire a “sopravvivere” con le poche calorie che ha a disposizione: appena fate uno strappo minimo alla dieta il metabolismo rallentato non brucerà l’eccesso di calorie e immagazzinerà le calorie facendovi così riprendere peso. Ogni dieta sia quindi moderata!
Riposare: Sembrerà strano, ma dormire vi aiuta a mantenere attivo il vostro metabolismo: se il corpo è stanco non darà mai il massimo e anche il vostro metabolismo sarà più lento. Oltre a mettere in agenda palestra e dieta, ricordatevi di mettere da parte un po’ di tempo per farvi un meritato e utilissimo pisolino!
I cibi giusti: Anche i cibi possono aiutarvi a mantenere il vostro metabolismo attivo. Integrateli nella vostra dieta, aggiungeteli alle vostre ricette e il accelerare il vostro metabolismo.

GR