Napoli, Benitez va verso il Real Madrid. In azzurro arriva…

Rafa Benitez (getty images)
Rafa Benitez (getty images)

Ogni giorno che passa, Rafa Benitez si allontana sempre di più dalla panchina del Napoli. Il suo futuro non sarà più nè sulla panchina dei partenopei, nè in Italia. Il fallimento del raggiungimento della finale di Europa League è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, dopo l’eliminazione dai preliminari di Champions League e il rendimento traballante in campionato che a due giornate dalla fine mette a serio rischio la partecipazione alla prossima Champions League, almeno per quanto riguarda i preliminari.

Lo spagnolo è cercato soprattutto in Premier League, con cui si dice aveva trovato pure un accordo col West Ham, ma anche il Newcastle si era interessato. Benitez ha pero’ detto no ad entrambe le soluzioni, puntando a squadre di più alto rango. E così, nelle ultime ore, sarebbe spuntata la grande occasione chiamata Real Madrid. I blancos si libereranno di Carlo Ancelotti al termine di questa stagione e sceglieranno uno tra Benitez, appunto, e Jurgen Klopp, che lascerà il Borussia Dortmund al termine della stagione.

E al Napoli chi sarà il nuovo allenatore? Da qualche giorno sono ripresi i contatti con Sinisa Mihajlovic, che resta il candidato numero uno alla panchina azzurra. E non si parla per ora di altri allenatori con una posizione forte per guidare la squadra il prossimo anno. L’allenatore attualmente alla Sampdoria sembra davvero il candidato forte.

Marco Orrù