
Passerà dei guai seri Camille Brennan, insegnante di inglese di 29 anni in una scuola superiore cattolica della Louisiana. La giovane professoressa ha fatto una bravata che le è già costata il posto di lavoro e che la porterà in tribunale davanti ad un giudice con due capi d’imputazione: distribuzione di marijuana e concorso alla delinquenza di un minore.
Infatti la Brennan ha distribuito brownies alla marijuana a due studentesse che frequentavano il suo corso d’inglese presso l’Archbishop Hannan High School. Non si sa ancora come, ma i genitori di una delle due ragazze è venuto a sapere dell’accaduto e ha subito interpellato il preside della scuola, padre Charles Latour. Il dirigente scolastico ha subito chiamato la polizia per informarla sui fatti avvenuti nella sua scuola. Così sono scattate le manette per l’insegnante che ha subito ammesso di aver distribuito i dolcetti alla marijuana.
L’avvocato della professoressa si trincera dietro un commento generico: “La mia cliente ha chiesto semplicemente di collaborare a pieno con gli inquirenti ai quali fornirà tutti gli elementi necessari”. Resta il fatto che la professoressa abbia commesso un atto oltre che grave anche ingenuo, confidando forse sul fatto che la bravata non sarebbe mai uscita dalla classe. Adesso ad uscire dalla classe e dalla scuola è stata lei, per sempre.
F.B.