Serie B, oggi il ritorno della finale playoff tra Bologna e Pescara

Playoff Serie B (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Playoff Serie B (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Nella serata di oggi allo stadio Dall’Ara di Bologna si disputa il ritorno della finale playoff tra i rossoblu e il Pescara che si giocheranno l’ultimo posto utile per la Serie A. All’andata all’Adriatico è finita 0-0, un risultato che permette al Bologna di poter avere a disposizione due risultati su tre stasera, il pareggio con qualsiasi risultato e ovviamente la vittoria. In questi playoff non vale la regola dei gol segnati in trasferta che valgono doppio, ma vale il miglior piazzamento nella regular season, con la squadra di Delio Rossi che è arrivata prima di quella di Oddo.

Ma il match sarà certamente aperto e spettacolare e se analizziamo i risultati di questi pazzi playoff possiamo capire come il match non è per nulla chiuso. Il Bologna ha perso in casa la semifinale playoff di ritorno con l’Avellino, qualificandosi solo per il miglior piazzamento in campionato e rischiando l’eliminazione fino a pochi secondi dalla fine.

ULTIME DAI CAMPI

BOLOGNA: Maietta, Casarini, Krsticic e capitan Matuzalem non sono al top, ma stasera ci saranno. Dubbi soprattutto in mezzo al campo con Casarini, Matuzalem e Buchel favoriti per una maglia da titolare. In avanti dovrebbe recuperare Acquafresca, che giocherà in coppia con Sansone con Laribi dietro.

PESCARA: Oddo perde un pezzo da 90 come Bjarnason, convocato dalla Nazionale islandese, ma si tiene stretto Memushaj che il Ct dell’Albania De Biasi ha risparmiato per lasciarlo agli abruzzesi. Al posto di Bjarnason potrebbe giocare Brugman, in un 4-3-3 che vedrebbe Politano e Pasquato appoggiare l’unica punta Melchiorri.

Ecco le probabili formazioni del match:

Bologna (4-3-1-2): Da Costa; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Masina; Casarini, Matuzalem, Buchel; Laribi; Sansone, Acquafresca. All.: Delio Rossi

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Salamon, Fornasier, Rossi; Torreira, Memushaj, Brugman; Politano, Melchiorri, Pasquato. All.: Oddo

Marco Orrù