
Il Milan vuole tornare grande e grazie al denaro fresco che arriva da Mr.Bee e dalla cordata che entrerà a far parte della società rossonera, l’Amministratore Delegato Adriano Galliani è letteralmente scatenato sul mercato. L’uomo dai grandi colpi del Milan nel passato sta setacciando mezza Europa per andare a prelevare grandi nomi.
Quello più caldo riguarda Jackson Martinez, l’attaccante del Porto per cui è stato fissato il prezzo della clausola rescissoria di 35 milioni di euro. Galliani sta cercando un accordo con i lusitani per poter pagare questa cifra in maniera dilazionata e non tutta insieme, così come previsto quando si esercita tale clausola. Si sta trattando direttamente ad Oporto e Galliani rimarrà in Portogallo finchè non avrà portato il giocatore a casa. Sarebbe un colpo sensazionale, il preludio ad altri che verranno.
Parallelamente si tratta per Zlatan Ibrahimovic. L’accordo col giocatore sembra essere già stato trovato e lo svedese è già d’accordo su un suo ritorno in rossonero. Ora bisognerà trattare col Psg che comunque si è già rassegnato a perdere il suo campione. Si parte da una base di 15 milioni di euro, ma si puo’ anche scendere.
Infine, Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista del Monaco, ‘gemello’ di Pogba nelle Nazionali francesi, è uno dei talenti più importanti del calcio europeo e per lui il Milan avrebbe pronti ben 27 milioni di euro per prelevarlo. Il club monegasco parte da una valutazione di 35 milioni di euro, ma è pronto a trattare e anche a 27-30 si potrebbe chiudere. Se le tre operazioni andassero in porto sarebbero davvero tre grandi colpi che riporterebbero il Milan in alto.
Marco Orrù