
“ATTENZIONE A TUTTI COLORO CHE ABITANO A ROMA. Dobbiamo organizzare una squadra su Roma per ricercare la persona con autismo che si è smarrita. La Polfer dice che ha chiesto informazioni per tornare a Stazione Termini quindi probabilmente si trova in zona Termini. Ci dovremmo unire agli educatori che lo seguivano e organizzare una battuta di ricerca suddividendoci le zone. Chi ha qualche ora da mettere a disposizione commenti questo post è urgentissimo non prende farmaco da 3 giorni!”, questo l’accorato appello, apparso sul gruppo Facebook “Io ho una persona con autismo in famiglia” a firma di Enrico Maria Fantaguzzi.
Il ragazzo autistico del quale non si hanno notizie è Daniele Potenzoni, 36 anni, originario di Pantigliate, piccolo Comune in provincia di Milano. Ieri mattina si è perso a Roma dopo essere salito sulla metro, alla stazione Termini. Si trovava insieme a un gruppo di 14 ragazzi disabili, accompagnati da tre educatori del Cfp di Borgo Lombardo, e avrebbe dovuto partecipare all’udienza di Papa Francesco. Nella confusione della metro, però, Daniele Potenzoni si è disorientato e gli accompagnatori lo hanno perso di vista. Immediate le ricerche che si stanno concentrando nell’area della Stazione Termini.
Preoccupato il padre Francesco: “Ieri mi hanno chiamato gli operatori e mi hanno detto alle 17 che di lui non c’era pure traccia dalla mattina. Ha preso il metrò da solo. Il gruppo era diretto in Vaticano per l’audizione del Papa”. Oggi l’appello sui social network: i numeri messi a disposizione per dare eventuali informazioni sul giovane sono 3288665808 e 3498676172. Secondo quanto si apprende, Daniele Potenzoni al momento della scomparsa indossava una polo blu a righe orizzontali, pantaloncini viola e scarpe da ginnastica blu della Kappa con lacci arancioni.
GM