Milan, doppio colpo in attacco: preso Martinez, ora assalto a Ibrahimovic

Jackson Martinez (Getty Images)
Jackson Martinez (Getty Images)

Il calciomercato del Milan comincia a decollare. Dopo tanti giorni di trattative e di indiscrezioni, finalmente è stato concluso il primo importante colpo. Si tratta di Jackson Martinez, 28enne centravanti del Porto. Adriano Galliani è stato diversi giorni ad Oporto a trattare sia con il club portoghese che con l’entourage del giocatore riuscendo a trovare un accordo che ha soddisfatto tutte le parti in causa. I rossoneri pagheranno i 35 milioni di euro della clausola rescissoria del nazionale colombiano, al quale verrà fatto firmare un contratto quadriennale da 3,5-4 milioni netti a stagione. A rivelare le cifre è Sky Sport 24, dopo che il presidente del Porto, Pinto da Costa, ha annunciato che Jackson Martinez aveva deciso di accettare la proposta del Milan, preferendola a quella di altre società che si erano fatte avanti per lui. Ormai mancano solo le visite mediche e la firma per l’ufficialità dell’affare.

Ma il Milan non si ferma qui e per rinforzare l’attacco pensa ad un ritorno eccellente: quello di Zlatan Ibrahimiovic. Sempre Sky Sport 24 spiega che Mino Raiola lunedì volerà in Qatar per incontrare Nasser al Khelaifi, presidente del Paris Saint Germain, per trovare un’intesa sull’addio del giocatore 33enne. Il club di via Aldo Rossi conta di riuscire ad ottenere gratuitamente il cartellino del campione svedese o al massimo di dover versare un indennizzo economico contenuto. Si fa anche strada l’ipotesi di inserire nell’operazione una contropartita tecnica, che può essere Adil Rami. Il difensore ex Lilla e Valencia è in uscita e tornerebbe volentieri a giocare in Francia in una piazza importante come quella di Parigi.

Adriano Galliani, però, pensa anche al centrocampo e ha messo da giorni nel mirino Geoffrey Kondogbia del Monaco. I monegaschi chiedono 30 milioni per cedere il proprio gioiello ed il Milan sembra ben disposto ad avvicinarsi a questa somma. La trattativa è in corso, nei prossimi giorni ci sarà un incontro con l’entourage del 22enne centrocampista francese. L’ex Lens e Siviglia vuole un contratto da 3 milioni netti. I rossoneri sono ottimisti di chiudere anche questo colpo. Sta nascendo un grande Milan.

 

Matteo Bellan