Un dolore, e il meraviglioso gesto di solidarietà di una sconosciuta

Cameriera Solidarietà
La cameriera dal cuore d’oro con la coppia (Facebook)

Un gesto semplice, naturale, piccolo può assumere significati molto più forti e profondi. E’ quello che è capitato a Kyala Lane, una cameriera del West Side Cafe di Fort Worth che non cercava alcuna notorietà, ma che ha voluto semplicemente fare un gesto di solidarietà. Quando è andata a servire al tavolo Debbie e Shaun Riddle, la ragazza ha riconosciuto la coppia che era stata qualche settimana prima nel locale e ha chiesto loro dove fosse la bellissima bimba di poche settimane che avevano con loro l’ultima volta. La reazione dei due coniugi è descritta proprio dalla cameriera: “Si sono guardati negli occhi con calma, poi lui mi ha guardata e mi ha detto che la piccola se n’era andata 4 settimane prima. Io non sapevo che rispondere. Mi sono limitata a servirli nel modo migliore che potevo”. In realtà Kyala non si è limitata a fare il suo lavoro. Al momento di presentare il conto ha deciso di offrire il pranzo alla coppia per esprimere la sua vicinanza e al posto dello scontrino ha dato loro un biglietto con scritto: “Il vostro conto è già stato pagato. Siamo terribilmente dispiaciuti per la vostra perdita”.

Debbie ha poi postato su Facebook il biglietto e il gesto è diventato subito virale. La donna ha commentato: “Noi stessi adoriamo metterci al servizio degli altri. Questo fatto ci ha ricordato che esistono tanti altri ‘servitori’ del mondo in giro e che ‘servitore’ è una parola bella. Vogliamo che tutti sappiano che l’amore, l’aiuto, la gentilezza, l’altruismo e l’amore per Dio sono più vivi che mai”.

La giovane cameriera, trovatasi improvvisamente “famosa” ha detto: “Non volevo alcun riconoscimento ma soltanto la soddisfazione di poter aiutare qualcuno in un momento di profondo dolore”.

F.B.