Legata per una rapina, per liberarsi cade e muore

Anziana (JEAN-SEBASTIEN EVRARD/AFP/Getty Images)
Anziana (JEAN-SEBASTIEN EVRARD/AFP/Getty Images)

Tragedia nel cuneese, dove un’anziana donna è morta per le conseguenze di una rapina: l’84enne infatti era stata legata e imbavagliata nel corso di un furto nella sua abitazione tra Alba e Bra e nel tentativo di liberarsi è morta, cadendo di spalle e battendo la testa per terra. Queste le risultanze dei primi accertamenti dei carabinieri, mentre sul corpo senza vita dell’anziana, ritrovato nella tarda serata di eri, sarà eseguita l’autopsia.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Asti Donatella Masia, sono condotte dai militari dell’Arma dei Carabinieri: dalla prima ricostruzione, sembra che la donna, la quale viveva sola in una casa alla periferia di Bra, lungo la statale per Alba, sarebbe stata sorpresa domenica pomeriggio da due ladri. I malviventi l’hanno immobilizzata e legata con del nastro adesivo, mentre questa si trovava al primo piano della sua abitazione.

Dopodiché, la casa è stata messa sottosopra, nel tentativo di rivenire denaro e preziosi. I due sarebbero poi scappati, lasciando la donna legata e imbavagliata. A quel punto, l’anziana ha iniziato uno strenuo tentativo di liberarsi, salvo poi precipitare per le scale che collegano i due piani. La rovinosa caduta non le ha dato scampo. L’ispezione cadaverica sul corpo dell’anziana ha escluso che questa abbia subito percosse violente durante la rapina.

GM