
E’ tragico il bilancio di un drammatico incendio scoppiato stamattina all’alba in una villetta alla periferia di Mesagne, tra i centri più importanti e popolosi della provincia di Brindisi. Un 44enne è morto tra le fiamme divampate subito dopo una potente deflagrazione, avvenuta intorno alle 4.30 di questa mattina, mentre un’altra persona, un 25enne, è rimasto ferito ed è stato portato via dai medici intervenuti con urgenza. L’uomo si trova in stato di shock.
La villetta, che si trova in contrada Torretta, nei pressi dello stadio Tagliata sulla vecchia provinciale per Francavilla Fontana, sempre nel brindisino, è stata per tutta la mattinata meta di ambulanze, uomini della scientifica dei carabinieri e della polizia, ma anche vigili del fuoco che hanno dovuto faticare non poco per domare le fiamme che avvolgevano l’abitazione al loro arrivo. All’arrivo dei soccorritori, il 44enne si trovava nel bagno ormai privo di vita.
A sollecitare l’intervento, alcuni vicini svegliati dal boato proveniente dalla casa di campagna; ora gli inquirenti stanno setacciando la villetta per capire da cosa potrebbe essere stata determinata l’esplosione che ha scatenato la tragedia. Il ferito è stato ricoverato presso il reparto Grandi ustioni dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, mentre sul posto è giunto anche il pm Valeria Farina Valori, incaricato di coordinare le indagini e che stanno cercando di capire se si sia trattato di un evento accidentale o doloso.
Sia la vittima, che il ferito, sono di origini calabresi. I due sono operai di una ditta di manutenzione che aveva subaffittato la villetta, mentre i proprietari sarebbero residenti nel Nord Italia. In un primo momento si era pensato che nell’abitazione vivesse una coppia, marito e moglie, e che la vittima fosse la donna.
GM