Juventus, gaffe del quotidiano Leggo: ”Pezzone sulla Rubentus”

Juventus (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Juventus (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Clamoroso errore del quotidiano ‘Leggo’, quello che solitamente si trova nelle metropolitane la mattina a Roma e Milano. Qualcuno stamattina non avrà creduto ai propri occhi quando ha letto la pagina 17 dell’edizione milanese. La sezione è quella sportiva. L’articolo è andato in stampa con, presumibilmente, la bozza del titolo che non è stata cambiata. Questa recitava così: ”Pezzone sulla rubentus”. E’ stato scritto certamente da un titolista che non è tra i tifosi della Juventus. Questo è poco ma sicuro. L’articolo riguardava un pezzo sul mercato bianconero, con Pogba nel mirino del Barcellona.

Una grave dimenticanza che ha creato subito polemiche, che sono state arginate dalla stessa redazione di ‘Leggo’ che su Twitter ha pubblicato le proprie scuse per l’incredibile errore, oltre alla pagina col titolo corretta che recitava così: ”Il Barça prenota Pogba per il 2016”. E’ stato poi specificato che “la bozza, fortunatamente, è stata stampata solo su un numero limitato di copie e il web in questo caso rende giustizia al professionale lavoro dei colleghi”.

Un gaffe che ha del clamoroso e che ha fatto subito il giro del web e dei social network, inchiodando subito il titolista del quotidiano che è distribuito gratuitamente a Roma e Milano.

Marco Orrù