Tennis, giornata positiva per gli italiani

Fabio Fognini (Photo credit should read ANDREW YATES/AFP/Getty Images)
Fabio Fognini (Photo credit should read ANDREW YATES/AFP/Getty Images)

Seconda giornata dl Torneo di Wimbledon abbastanza positiva per gli italiani impegnati nel terzo Slam stagionale. I favoriti sono passati tutti. Cominciamo pero’ dalle notizie negative. Eliminati, in maniera anche abbastanza prevedibile, Paolo Lorenzi e Luca Vanni: il primo ha ceduto al giovane ceco Jiri Vesely, n. 45 Atp, in tre set, 7-6, 7-6, 6-4 mentre Vanni, ammesso nel tabellone per il forfait di Ferrer, è stato sconfitto da James Ward in 4 set, 6-7(4), 6-2, 6-4, 6-3. In campo femminile fuori anche Karin Knapp che si è ritirata a metà del secondo set sul punteggio di 7-6(6) 3-0 in favore della sua avversaria, la slovacca Magdalena Rybarikova, a causa di un problema alla caviglia.

Ora le buone notizie. Bene Seppi e Fognini. Il primo batte 6-3, 6-2, 6-2 in un’ora e 21′ Brydan Klein, n. 177 mondiale, mentre il secondo sconfigge in tre set 6-4, 6-3, 6-2 in un’ora e 34′ lo statunitense Tim Smyczek.

Nessuna sorpresa per i big: bene Federer, Tsonga, Murray e Nadal (che pero’ hanno sofferto)in campo maschile, mentre tra le donne avanzano Petra Kvitova, Jankovic, Kuznetsova, Wozniacki e Lisicki.

Marco Orrù