Sesso al cimitero, denunciati

Cimitero (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
Cimitero (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Come in Dellamorte Dellamore, pellicola cult del 1994, interpretata da Rupert Everett e Anna Falchi e diretta da Michele Soavi, tratta dall’omonimo romanzo di Tiziano Sclavi. Nel film, i due attori hanno un amplesso al cimitero: esattamente come nella finzione, nelle scorse ore, due giovani sono stati denunciati per aver fatto sesso al cimitero. L’episodio si è verificato lo scorso 7 luglio all’interno del campo funebre di Santa Maria del Gesù, a Palermo.

Denunciata per vilipendio di tombe una coppia palermitana, lui 35 anni e lei 24 anni, scoperti da un guardiano dei Frati minori che ha visto la scena attraverso la finestra di un alloggio di servizio. I due stavano consumando un rapporto sessuale proprio sulla lapide di una tomba, ragione per la quale è stato avvertito il 113.

“Volevamo solo trasgredire”, è stata la giustificazione della coppia all’arrivo delle forze dell’ordine. I due sono stati quindi denunciati e la macchina della coppia, che ai controlli è risultata già sottoposto a fermo per una precedente violazione del codice della strada, è stata sequestrata.

GM