Bill Cosby (Jemal Countess/Getty Images)

Bill Cosby (Jemal Countess/Getty Images)

Nelle scorse settimane, era emerso un vecchio interrogatorio datato 2005, in cui Bill Cosby, l’amatissimo papà della serie ‘I Robinson’, da lui prodotta, ideata e interpretata nel ruolo del Dott. Cliff Robinson, ha ammesso di aver sommistrato del Quaalud per inibire alcune donne e farci sesso. Il Quaalud, nome comune per indicare il Metaqualone, è da sempre fra i sedativi più venduti negli usa.

Nelle ultime ore, nuovi particolari sulle “avventure” sessuali del noto attore vengono pubblicate dal “New York Times”, che ha reso nota la deposizione giurata che Bill Cosby aveva dato 10 anni fa per difendersi dalla causa presentata da una ragazza molestata, in cui ammette sia la sommistrazione di sedativi che il successivo pagamento di ingenti somme di denaro per far tacere le proprie vittime e non far rivelare loro nulla alla moglie.

“Sono piuttosto bravo a interpretare i loro desideri”, arriva ad affermare Bill Cosby nell’interrogatorio. Quanto emerge in queste settimane ha minato la popolarità del noto attore, personaggio che ha costruito la sua immagine pubblica come uomo di famiglia, grazie proprio alla fortunata serie tv dei ‘Robinson’. Un caso sul quale è intervenuto anche il presidente degli Usa, Barack Obama: “Se dai della droga di nascosto a qualcuno e poi abusi sessualmente su di lui o di lei senza il suo consenso, questo è stupro. E in America e in nessun altro Paese civilizzato si può tollerare la violenza sessuale”.

GM