Il frutto per antonomasia dell’estate oltre ad essere sicuramente una delizia nasconde delle proprietà che molti di noi ignorano. Le virtù del frutto rosso infatti sono molteplici: il quotidiano Today.it ha elencato 5 effetti salutari per il nostro benessere. Ecco 5 buone ragioni per consumarne a volontà:
– Effetto drenante. Il licopene, il betacarotene e la vitamina A contenuta nella polpa rossastra contribuiscono a disintossicare l’organismo eliminando l’accumulo di tossine. Grazie al basso contenuto calorico (solo 30 Kcal per 100 grammi), costituisce la base per una merenda ipocalorica
– Anti-cellulite. Composta per il 92% di acqua e per l’8% di zuccheri, contrasta cellulite e pelle a buccia d’arancia attraverso il microcircolo e la pulizia dei reni.
– Bellezza delle gambe. Un centrifugato a base di anguria e cetriolo aiuta ad eliminare la sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe.
– Contrasta la stanchezza. Piena com’è di vitamine del gruppo B, l’anguria aiuta il corretto apporto di magnesio e potassio, fondamentali per avere più energia e combattere la tipica spossatezza dei giorni di afa. Dai dati di una ricerca condotta presso l’Università del Kentucky è emerso che consumare anguria può diminuire anche l’accumulo di grassi nelle arterie, con conseguenze positive per le malattie cardiache.
– Contribuisce un senso di sazietà. Grazie all’effetto diuretico, aumenta il senso di leggerezza e la sensazione di sazietà con un effetto positivo per l’organismo che per un po’ di tempo non avverte il senso di fame pur restando ben nutrito.
LC