
E’ stato fermato in base alle norme antiriciclaggio il celebre rapper californianco Snoop Dogg, una vera icona mondiale del genere musicale. Il cantante era diretto a Londra, ma è stato bloccato all’aeroporto di Lamezia Terme, perché aveva con sé una cifra in contanti che non poteva non attirare l’attenzione del personale aeroportuale e delle forze dell’ordine: 422 mila dollari in contanti. Dopo il fermo, la Guardia di Finanza ha sequestrato metà della somma.
Non è la prima volta che il rapper fa parlare di sé non solo per questioni meramente musicali: nel 2011, durante un controllo di polizia in Texas, il pullman col quale si trovava in tournée venne fermato e vennero trovati 0,06 chilogrammi di marijuana. Lo stesso Snoop Dogg, in un’intervista, è arrivato a dichiarare di aver fumato erba addirittura nei bagni della Casa Bianca: secondo il suo racconto, il rapper si sarebbe recato in bagno e, per sberleffo nei confronti della security che gli ha chiesto che tipo di bisogni dovesse fare alla toilette, ha deciso di coprire gli odori fumando lontano da occhi indiscreti un po’ di erba.
L’ultimo fermo era avvenuto qualche giorno fa in Svezia, per guida in stato di ebbrezza. Il rapper aveva postato i video dal commissariato di polizia di Stoccolma, tuonando: ”Mi spiace per i fan, ma non tornerò più in Svezia”. Chissà se dopo oggi avrà ancora voglia di trasportare decine di migliaia di euro, magari facendoli passare per gli aeroporti del nostro Paese.
GM