Amichevoli, impresa della Fiorentina a Stamford Bridge. Crolla la Roma a Barcellona

Chelsea-Fiorentina (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Chelsea-Fiorentina (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Serata di amichevoli prestigiose per due big del calcio italiano. Fiorentina e Roma hanno giocato rispettivamente un match contro il Chelsea a Stamford Bridge e contro il Barcellona al Camp Nou. Gli esiti delle due gare sono stati completamenti diversi: impresa dei viola a Londra, crollo giallorosso contro i Campioni blaugrana.

A Stamford Bridge si giocava un match dell’International Champions Cup, giunta ormai alla fine, con i blues di Mourinho che inizialmente hanno lasciato parecchi big in panchina. Al 32′ il gol vittoria di Gonzalo Rodriguez, che segna dopo una respinta di Begovic dopo una respinta su tiro di M.Alonso. In generale i viola giocano comunque un buon primo tempo, meritando il vantaggio. Girandola di cambi nella ripresa che pero’ non cambiano l’andamento del match con Paulo Sousa che dopo il Barcellona batte anche il Chelsea.

Al Camp Nou si giocava il Trofeo Gamper, una partita sentitissima dal popolo blaugrana che ha gremito lo stadio in ogni ordine di posto. Fin dalle prime battute non c’è stata partita, con i giallorossi che hanno subìto la furia blaugrana dettata dalle giocate del meraviglioso tridente Suarez-Messi-Neymar. Questi ultimi due, ancora in ritardo di condizione peraltro, hanno siglato i primi due gol del match, dopo che il portiere dei giallorossi Szczesny aveva già fatto 2-3 miracoli. Nella ripresa poi è arrivato il tris di Rakitic con un bolide da fuori area, prima che la girandola di cambi spegnesse il match. Grande nervosismo in particolare per Yanaga-Mbiwa che nel corso del match si è scontrato più volte con Messi.

M.O.