Insultata perché grassa, replica con una lettera aperta

La lettera di Lindsey Swift (Facebook)
La lettera di Lindsey Swift (Facebook)

Non ha saputo resistere agli insulti di uno sconosciuto, che l’ha presa di mira sbeffeggiandola perché grassa, Lindsey Swift, una 26enne inglese la quale stava facendo jogging con il ragazzo, quando è stata importunata da un altro giovane. Così ha voluto scrivere una lettera aperta “all’idiota che ieri ha pensato di potermi infastidire con battute sul grasso mentre correvo” per ribadire: “Sono davvero grassa e sono anche davvero bella. Ti assicuro che nonostante le tue preoccupazioni, io possiedo uno specchio e il mio fidanzato ha anche lui visto il mio corpo grasso; non dirlo a nessuno, ma credo che gli piaccia pure”.

“Di solito non mi metto a fare l’attivista per queste cose, gli idioti sono idioti. Ma posso capire perché commenti come questi abbiano il potere di allontanare persone meno sicure di me dalla corsa, e questo è vergognoso”, spiega la giovane, insistendo: “Lasciami chiarire una cosa importante: il mio corpo non mi imbarazza. Non mi ha mai trattenuta dal fare quello che volevo. Il mio corpo grasso ha fatto cose che tu, che ti sporgevi fuori dal tuo furgoncino bianco attira-femmine, non puoi nemmeno immaginare. Il mio corpo grasso ha nuotato nei mari cristallini della Tailandia che tu hai probabilmente visto soltanto in TV. Ha vissuto in paesi che non hai mai sognato di visitare, ed è entrato in contatto con culture che – data la tua scarsa ampiezza di vedute – non riusciresti neanche ad apprezzare. Le mie gambe grasse mi hanno portata fin sulle montagne, in più di un’occasione”.

La ragazza sottolinea ancora: “Il mio cervello grasso parla lingue che per te forse non ha senso apprendere, motivo per cui passi il tuo tempo andando in giro con il tuo furgone bianco dal momento che non hai niente di meglio da fare. Recentemente ho preso la decisione di tenermi in forma, perché ho pensato sarebbe stata una cosa divertente e stimolante, oltre che positiva per la mia salute. Non che debba giustificare il mio corpo di fronte a te, ma mi sono posta l’obiettivo di correre 10 km, e lo raggiungerò. Mi lascia perplessa e spaventata che qualcuno cerchi di scoraggiare questo genere di imprese”.

“I tuoi comportamenti non sono normali, e le tue maniere sono di gran lunga sotto la media. Soprattutto, però, ti perdono. Con la speranza che chiunque – magro o grasso – che abbia un obiettivo, non si scoraggi di fronte a questo genere di azioni. Io so che non lo sono stata. Usa il cervello prima di parlare”, conclude Lindsey Swift.

Leggi anche

Rifiutata da un uomo: “Non vado con una grassa”

Modella oversize replica agli insulti

GM