Usa, Trump caccia giornalista ispanico dalla conferenza stampa VIDEO

Trump
(Scott Olson/Getty Images)

Donald Trump, candidato alle primarie del partito repubblicano in vista delle elezioni presidenziali americane del 2016, non perde occasione per far parlare di sé e continua a infischiarsene del politically correct e spesso anche della buona educazione. Lui è fatto così e probabilmente è convinto che la sua schiettezza spesso sopra le righe lo porterà ad ottenere consensi. Effettivamente i sondaggi non sembrano dargli torto.

In questo caso la sua vittima è stato Jorge Ramos, un giornalista di ispanico che durante una conferenza stampa in Iowa gli ha rivolto alcune domande sull’immigrazione. Nel video si vede Trump che dapprima gli intima di sedersi dicendogli che non era stato invitato a porre domande e di tornarsene alla Univision (il canale per il quale lavora il reporter) e poi si vede il candidato presidenziale dare ordine alle sue guardie del corpo di allontanare il giornalista dalla sala stampa. Qualche istante dopo Ramos viene fatto rientrare e a quel punto tra i due inizia un vivace scambio di battute in cui Trump ha ricordato di avere una causa legale in corso contro Univision, a cui ha chiesto i danni per aver violato il contratto per la trasmissione di Miss Usa e Miss Universo, prodotte proprio dal miliardario candidato alla casa Bianca.

Questo è solo l’ennesimo episodio in cui Trump dà sfoggio della sua arroganza e poche ore prima aveva attaccato su Twitter la giornalista della rete conservatrice Fox News, Megyn Kelly, definendola “un’oca”

F.B.

Leggi anche:

Elezioni Usa 2016, Donald Trump dichiara guerra ai clandestini

E se il prossimo presidente Usa fosse un vecchio miliardario misogino?