
Roberto Mancini al termine della scorsa stagione l’aveva detto: ”Servono almeno 9 acquisti”. Sembrava un’esagerazione, ma alla fine è stato proprio così. La campagna acquisti dell’inter si è conclusa ieri con gli ultimi 3 acquisti, tutte richieste dell’allenatore neroazzurro.
L’ultimo giorno di mercato serviva per prendere Eder, obiettivo dichiarato dalla Sampdoria. I 4 gol in 2 partite dell’italobrasiliano, tuttavia, hanno reso difficilissima la trattativa e dunque l’Inter ci ha provato fino all’ultimo ricevendo un ‘no’ dalla Samp. E così si è virato su Adem Ljajic, in uscita dalla Roma, che è così giunto all’Inter negli ultimissimi minuti del calciomercato, visto che è stata proprio un’operazione last minute.
Oltre al serbo sono arrivati due pupilli del ‘Mancio’, ovvero Felipe Melo, di ritorno in Italia dopo le esperienze con Juventus e Fiorentina, e Alex Telles, due giocatori avuti nel periodo dell’allenatore jesino al Galatasaray. Dopo l’arrivo di Perisic di domenica e quelli di tutti gli altri giocatori nelle passate settimane, la rivoluzione dell’Inter è completa. Ora la palla passa al campo e a Mancini, accontentato praticamente in toto dal Presidente Thohir.
Marco Orrù