
Alla Hillsbro High School nel Missouri, un centinaio di ragazzi hanno protestato circa la richiesta di usare i bagni femminili da parte di una loro compagna transessuale.
Il trans si chiama Lila Perry, è nata uomo diciassette anni fa, ma dall’età di tredici anni sente di essere donna, e per questo vorrebbe usare i bagni destinati alle ragazze. I suoi compagni si sono arrabbiati per questa sua richiesta di poter usufruire degli spogliatoi femminili durante l’ora di ginnastica. Anche i genitori hanno voluto entrare nella vicenda: “E’ bene essere diversi, ma questo non vuol dire che Perry debba usare il bagno delle ragazze” ha detto Tammy Sorden, padre di un alunno. “Le ragazze hanno dei diritti, e non sono tenute a condividere il bagno con un ragazzo” ha poi sottolineato.
Alla ragazza è stato dunque proposto di utilizzare un bagno destinato ad entrambi i sessi, ma ha rifiutato “Sono una ragazza, non dovrei essere spinta verso un altro bagno” ha detto alla televisione KMOV. “C’è molta ignoranza. I miei compagni affermano di essere a disagio. Ma non credo lo siano stati nemmeno per un secondo “, ha detto Perry. “Penso che questo sia puro e semplice bigottismo. Non facevo male a nessuno e non volevo sentirmi tagliata fuori “. Perry ha abbandonato la classe di educazione fisica, e durante le due ore in cui i suoi compagni hanno manifestato uscendo dalla scuola, ha trascorso il tempo chiusa nell’ufficio della sua consulente “Ero preoccupato per la mia sicurezza”, ha dichiarato. Perry ha poi raccontato di conoscere altri ragazzi transessuali nella distretto, e ora è intenzionata ad aprire un dialogo sull’argomento, in modo da migliorare le sue condizioni durante gli anni di scuola.
MD