Tennis, Fognini stoppato da Lopez, mentre la Vinci approda ai quarti… senza giocare

Roberta Vinci (getty images)
Roberta Vinci (getty images)

Fabio Fognini e Roberta Vinci, due italiani impegnati negli ottavi di finale degli Us Open con due destini diversi. Il ligure, dopo aver eliminato Nadal nel turno precedente, era dato molto in forma, ma contro Feliciano Lopez ha pagato la maratona contro il maiorchino disputata meno di due giorni prima, col match finito all’1,30 della notte. Secco 3-0 per Lopez, 6-3, 7-6, 6-1 il punteggio finale, con Fognini che ha anche subìto dei problemi fisici durante il match.

Passaggio ai quarti di finale invece per Roberta Vinci che però il suo match non deve neppure giocarlo a causa del forfait di Eugenie Bouchard, scivolata venerdì negli spogliatoi e ferita alla testa. Match neppure iniziato e Vinci ai quarti di finale qui a Flushing Meadows per la terza volta, dopo il 2012 (perse da Sara Errani) e il 2013, quando venne battuta da Flavia Pennetta. Si troverà ora di fronte la Mladenovic, una sfida equilibrata se guardiamo le posizioni del Ranking Wta (43 l’italiana, 40 la francese di origine serba).

Intanto, oggi in campo ci va Flavia Pennetta per raggiungere la Vinci ai quarti. Per la brindisina (numero 26 del Ranking Wta) ecco la sfida contro la Stosur (numero 22 al mondo).

M.O.