Champions League, ecco i match in programma oggi

Champions League (Photo by VI Images via Getty Images)
Champions League (Photo by VI Images via Getty Images)

Inizia la Champions League. Dopo i preliminari e i playoff durati tutta l’estate, ora si fa sul serio, con i gironi e con le big finalmente in campo. Noi, come squadre italiane, schieriamo Juventus e Roma, inserite in due gironi non facilissimi. Oggi i bianconeri sfidano il Manchester City, domani i giallorossi affrontano in casa il Barcellona, due sfide davvero straordinarie. Ma veniamo alle gare di oggi.

Nello stesso girone della Juve c’è Siviglia-Borussia Moenchengladbach. Gli andalusi cercheranno di approfittare dello scontro diretto tra City e Juve per cercare subito di inserirsi nella lotta qualificazione. I tedeschi in campionato hanno finora totalizzato 0 punti (4 sconfitte su 4), realizzando la peggior partenza di sempre. Sono in crisi nera e per loro non sarà facile contro Andreolli, Immobile e Llorente.

Nel Girone A, quello di Psg e Real Madrid, le sfide sono squilibrate a favore di francesi e spagnoli. I primi affrontano in casa il Malmo, la sfida del cuore di Ibrahimovic, mentre i secondi sfidano in casa lo Shakhtar Donetsk, che in estate ha perso alcuni dei propri pezzi pregiati e si è indebolito.

Nel Girone B il Manchester United, nettamente favorito per la qualificazione, va ad Eindhoven per sfidare il Psv e sarà questa la gara del ritorno a casa del grande ex Memphis Depay, grande trascinatore dello United nel playoff contro il Bruges. Nell’altra sfida, il Wolfsburg di Draxler sfida il Cksa Mosca di un ritrovato Doumbia.

Infine, il Girone C, tra i più equilibrati. L’Atletico Madrid di Simeone va a far visita al Galatasaray, tornato a far paura anche in Europa, un match certamente molto tirato. Nell’altro match il Benfica proverà a distanziare i rivali cercando la vittoria contro la sorpresa Astana, alla prima qualificazione in Champions League.

Marco Orrù