
Nella serata di ieri si è chiusa la prima giornata di Champions League. Oltre alla Roma, erano impegnate altre big d’Europa. Ecco il resoconto.
Nel Girone della Roma, il gruppo E, il Bayer Leverkusen ha battuto nettamente il Bate Borisov per 4-1, andando prima in vantaggio per 1-0, facendosi pareggiare dopo 13 minuti e andando a scardinare la resistenza dei bielorussi da inizio ripresa in poi, dove è stata goleada, con Calhanoglu protagonista.
Nel Girone F il Bayern Monaco ha vinto abbastanza agevolmente contro l’Olympiacos in trasferta, con grande protagonista Thomas Muller, autore di una doppietta (primo gol con un cross da lontano finito in rete, secondo di rigore) e gol di Goetze. Perde invece in maniera inopinata l’Arsenal a Zagabria contro la Dinamo per 2-1: decisiva l’espulsione di Giroud nel primo tempo. I Gunners devono già inseguire.
Nel Gruppo G il Chelsea prova ad uscire dalla crisi andando a vincere 4-0 contro il Maccabi Tel Aviv: Willian, Oscar, D.Costa e Fabregas gli autori delle reti dei blues. Nell’altro match, Dinamo Kiev-Porto 2-2 al termine di un bel match.
Infine, nel Gruppo H, colpaccio dello Zenit al Mestalla contro il Valencia. Russi in vantaggio per 2-0 con una strepitosa doppietta di Hulk, pareggio spagnolo con Cancelo e Andrè Gomes e sorpasso definitivo dello Zenit con Witsel a un quarto d’ora dalla fine. Gent-Lione si è chiuso sull’1-1 con un rigore sbagliato da Lacazette per i francesi a due minuti dalla fine.
Marco Orrù