Europa League, le parole dei tecnici di Napoli, Fiorentina e Lazio dopo i match di ieri

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

Le tre squadre italiane impegnate in Europa League nella giornata di ieri hanno tutte vinto. La Lazio contro il Saint-Etienne in casa, la Fiorentina contro il Belenenses in trasferta e il Napoli contro il Legia in Polonia. Un tris vincente che porta sempre più in alto il calcio italiano nel ranking. Queste le parole degli allenatori:

SARRI: ”Mi ha fatto piacere vincere e mi ha fatto piacere vedere che la squadra non ha cambiato fisionomia nonostante molti cambi nella formazione – riporta Sportmediaset -. Sono contento perchè la squadra ha giocato con grande voglia di vincere e determinazione, possiamo fare affidamento su tutti i giocatori della rosa”.

PAULO SOUSA: ”E’ importante dare continuità ai risultati, stiamo vivendo un buon momento e dobbiamo approfittarne senza abbassare la guardia. I ragazzi che sono entrati hanno portato velocità e ci hanno permesso di allungare. Rossi? E’ un passo in avanti importante, per far tornare Rossi al giusto livello di forma”.

PIOLI: ”Non siamo partiti bene, poi abbiamo avuto un’ottima reazione ed abbiamo meritato il doppio vantaggio. In superiorità numerica non avevamo capito se attaccare alla ricerca del quarto gol o difendere il risultato. Dovevamo cercare la quarta rete con più cattiveria, un calo di tensione non deve esserci”.

M.O.