Il neonato più grande dell’India: ecco quanto pesa…

I fratellini salutano il nuovo arrivato (foto Mirror)
I fratellini salutano il nuovo arrivato (foto Mirror)

Goga Bai, 25 anni, e suo marito Ravindra Kumar, 28enne, hanno messo al mondo un bimbo da record: nelle scorse ore, infatti, la giovane madre ha partorito un bimbo che pesa quasi sei chili, esattamente 5.970 chili. “È il neonato più pesante dell’India”, hanno fatto sapere i medici del nosocomio dove è avvenuto lo straordinario parto, a Ganganagar, nell’area occidentale del Paese. Il piccolo è nato attraverso il taglio cesareo, perché il bebè era troppo grande ed è rimasto incastrato.

“Mamma e figlio stanno bene inizialmente hanno avuto problemi respiratori, ma ora sono in salute”, hanno spiegato dall’ospedale, mentre Anamika Aggarwal, uno dei quattro medici che ha contributo a dare alla luce il neonato lo ha definito “un miracolo di bambino”. La mamma del piccolo è diabetica e pesa oltre cento chili; questa sarebbe secondo i medici la causa che avrebbe portato a far nascere un bambino così grasso: “I problemi della donna avrebbero causato la mole del bambino. I figli di madri diabetiche possono essere a rischio obesità”.

Concludono i medici: “Anche se nessuna anomalia congenita è stata rilevata nel bambino, stiamo mantenendo sia lui e sua madre sotto osservazione e li dimetteremo tra una settimana”. Il bambino più pesante nato in India – dove il peso medio del nascituro è di circa tre chili – prima di questo nuovo parto apparteneva a una neonata che pesava circa settanta grammi in meno.

GM