
Ancora un drammatico incidente stradale, stavolta nel Salento, dove a perdere la vita è stata una ragazza di 17 anni, Deborah De Lorenzis, che si trovava in macchina insieme ad altri quattro amici e stavano percorrendo la strada che da Galatina porta alla piccola frazione di Noha. Per cause ancora in corso di accertamento, l’auto ha iniziato a sbandare, finendo fuori strada. Sul posto, per effettuare i primi soccorsi, i sanitari del 118.
L’auto era però rimasta incastrata in un albero d’ulivo, così per estrarre i passeggeri è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno dovuto addirittura segare in due la pianta, per poter estrarre dalle lamiere contorte i cinque occupanti del veicolo. Per la 17enne, però, non c’era più nulla da fare, mentre tra i feriti, due sono in codice rosso al “Vito Fazzi” di Lecce, mentre gli altri sono ricoverati nei nosocomi di Scorrano e Gallipoli. Per cercare di far luce sulla dinamica del tragico sinistro, le indagini sono affidate agli agenti del Commissariato di Galatina guidati dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono.
Un’altra vita stroncata in un drammatico incidente in queste ore, dunque: in precedenza, in uno scontro frontale tra due auto era morta una 60enne, Anna Martini, che ha impattato con la sua Fiat Uno contro una Ford Fiesta, guidata da un ragazzo romeno di 20 anni, risultato positivo all’alcoltest. Nelle stesse ore, un incidente stradale mortale è avvenuto in pieno centro a Torino, dove un ragazzo, Morris Divorziati, 28 anni, di Ciriè, è morto investito da un taxi, travolto da un’altra automobile.
GIUSEPPE GABRIELE MASTROLEO