
L’attore premio Oscar, Tom Hanks, in un’intervista rilasciata a un quotidiano australiano, parla del tumore al seno che ha colpito la moglie, Rita Wilson, accusando i medici che a suo dire starebbe speculando sulla malattia della donna, anch’essa attrice. Il protagonista di ‘Forrest Gump’ e “Philadelfia’ attacca chi ha in cura la moglie, definendo i medici “famelici” e “dei macellai assoluti, che hanno solo cercato di fare soldi”.
Sottolinea Tom Hanks: “È uno schifo e mi lascia senza parole Ciò si aggiunge alla difficoltà, siamo fortunati perché possiamo permetterci una buona assistenza medica, ma ci sono persone che imbrogliano e vendono false speranze”. L’attore ha poi aggiunto: “Quello che posso dire è che Dio benedica mia moglie e il suo coraggio”. Quindi ha concluso l’intervista rilevando l’importanza di dedicarsi alla cura del terribile male: “La sola cosa che puoi fare quando ti arrivano notizie come questa è lasciar perdere tutto e concentrarti sulle cure. È un problema di salute che tutti conosciamo, è un inferno e comunque hai a che fare con esso; è forte anche solo dirsi ‘C’è questo problema, ho il cancro al seno'”.
Intanto, sulla vicenda interviene anche la diretta interessata, lanciando attraverso le pagine del ‘People Magazine’ un accorato appello alla prevenzione e aggiungendo: “Mi aspetto di riprendermi completamente. Perché? L’ho preso in tempo, ho sentito altri medici eccellenti e diversi pareri”.
Leggi anche
Cancro al seno, un test del sangue può predirlo
Cancro al seno: in 70mila al Circo Massimo per la “Race for the cure”
“Il cancro non è sexy” – LE FOTO CHOC
GM