
Nella serata di oggi si disputa la prima parte della 4^giornata di Champions League. Detto di B.Moenchengladbach-Juventus, ecco le altre sfide odierne. Nello stesso girone dei bianconeri il Manchester City va a fare visita al Siviglia: una vittoria degli inglesi promuoverebbe agli ottavi la squadra di Pellegrini e aiuterebbe anche la Juve.
Nel Girone A la sfida Real Madrid-Psg stabilirà chi arriverà primo tra le due squadre, considerando che Malmo e Shakhtar Donetsk non sono assolutamente all’altezza di spagnoli e francesi. A Parigi è finita 0-0, ma al Bernabeu sarà spettacolo. La sfida tra ucraini e svedesi stabilirà chi arriverà terzo e quindi in Europa League, con il Malmo favorito dopo la vittoria del match di due settimane fa.
Nel Girone B il Manchester United ospita il Cska Mosca, con l’obiettivo di staccare proprio i moscoviti in classifica e mettere pressione al Wolfsburg, che oggi gioca ad Eindhoven, col Psv e che guida il girone con 6 punti. Rimane comunque il raggruppamento più equilibrato, anche se stasera si capiranno meglio le gerarchie.
Nel Girone C Atletico Madrid e Benfica hanno l’occasione di staccare le avversarie e volare verso la qualificazione. Gli spagnoli volano in Kazakhstan per sfidare l’Astana e per chiudere i conti, mentre i portoghesi sfidano il Galatasaray in una sorta di scontro diretto, dopo la sconfitta di Istanbul.
Marco Orrù